D.ssa Elisabetta Rustignoli - Forli

ingrandisci

D.ssa Susanna Dal Zotto - Bologna

ingrandisci

Dott.ssa Maria Elena Giannino -Bologna

ingrandisci

Dott. Angelo Bagnari - Ravenna

ingrandisci

Dott.ssa Silvia Fabbri - Cesena

ingrandisci

Dott.Marco Dori - Forli

ingrandisci

CHI SIAMO

SOPHIA CONSULTING nasce come studio associato nel 2001: fondato dalla Dott.ssa Elisabetta Rustignoli, ha allargato progressivamente il raggio di azione al panorama italiano ed ha radunato le esperienze di vari professionisti che operano nel mercato da oltre 20 anni con l’obiettivo di mettere a disposizione dei clienti le competenze maturate in vari settori.

Le risorse che operano in SOPHIA CONSULTING hanno sviluppato il proprio know-how operando con grandi Aziende Pubbliche e Private, piccola e media Impresa, Società di Formazione e Consulenza, Università e Business School, progettando ed erogando Servizi alle Organizzazioni e Servizi alla Persona, per rispondere alle necessità legate al potenziamento delle Risorse Umane, con interventi consulenziali e di alta formazione destinata sia a giovani talenti che a quadri e dirigenti di comprovata esperienza aziendale.

Punti distintivi di SOPHIA CONSULTING sono:

  • elevata competenza nelle soft skills
  • esperienza nella gestione di interventi sui Sistemi
  • capacità di integrare le competenze degli ambiti di applicazione:

Formazione, Selezione, Consulenza Organizzativa, Coaching

I professionisti dello Studio coniugano la formazione specialistica in campo economico  commerciale, psicologico, sociologico, finanziario, linguistico, ed informatico con l'applicazione di moderne tecnologie scientifiche, privilegiando un approccio integrato che valorizzi sinergicamente le risorse ed operi per il benessere e lo sviluppo armonico della persona all’interno dei sistemi in cui vive. 

I NOSTRI PROFESSIONISTI

Elisabetta Rustignoli - FORLI: Presidente e socio fondatore di SOPHIA CONSULTING, Specialista ad orientamento sistemico-relazionale, psicologa esperta in comunicazione, si occupa di progettazione, formazione manageriale, selezione del personale, valutazione risorse umane. Master in Executive Coaching, Master in Psicologia del Lavoro, Master in Empowerment Manageriale, Training in Vendita e Management, Promotore Finanziario, lavora in tutta Italia per il potenziamento e lo sviluppo delle risorse umane e promuove la cultura del ben-essere individuale, familiare e lavorativo. 

Marco Dori – FORLI’: Economista, consulente di Direzione con oltre 30 anni di esperienza maturati sia nel comparto pubblico che privato presso aziende di medie e grandi dimensioni. Tra le sue attività si possono annoverare la conduzione di aziende di consulenza tra le principali del nostro Paese e la presenza, come formatore senior, nello staff di ABI (Ass.ne Bancaria Italiana) e ASSBANK (Ass.ne tra le Banche Private). Ha inoltre partecipato a progetti internazionali di consulenza organizzativa (Russia, Albania, etc.) ed a numerosissimi progetti di consulenza direzionale ed amministrativa su tutto il territorio nazionale dove ha anche spesso ricoperto il ruolo di Formatore Sr.  

Susanna Dal Zotto - BOLOGNA: Sociologa, Master in selezione del personale, Business Coach, esperta in Comunicazione d’Impresa, ha sviluppato alta competenza in marketing, gestione ed organizzazione eventi e ufficio stampa. Formatore senior, Consulente e Assessor, si occupa di formazione manageriale e formazione a distanza per enti pubblici e privati in tutto il territorio nazionale. 

Elena Giannino - BOLOGNA: Professional trainer, Coach, Esperta in sviluppo di carriera, co-fondatrice del network Poliassociati specializzato in sviluppo organizzativo e facilitazione, team leader di CreaConference Creativity European Association, conferenza europea di Creative Problem Solving, Creatività e Innovazione. Con BPI Italia sviluppa progetti di riposizionamento di carriera e outplacement per manager, lavoratori e per tutti coloro che vogliono gestire situazioni di cambiamento lavorativo e di sviluppo personale e professionale. Facilitare processi che aiutano a gestire il cambiamento organizzativo, personale e lavorativo valorizzando le competenze, la leadership e il lavoro in team è lo scopo che si prefigge insieme ai partner con cui collabora. Mette le sue competenze, la sua esperienza ed il suo network a disposizione di manager d’impresa, dirigenti del settore pubblico, lavoratori e di chiunque voglia migliorare le proprie competenze per supportare i processi di cambiamento all’interno di un’organizzazione o individualmente.  

Silvia Fabbri - CESENA: Direttrice e responsabile del CENTRO LINGUISTICO CESENA (PARTNER), che dal 1976 opera sul territorio provinciale, è Consulente Linguistica e Docente Esperta di lingue inglese, francese e tedesca. Coordina e gestisce attività corsuali e di training - individuali e collettivi- a stampo accademico, oltre a corsi di lingua per aziende ed altre istituzioni pubbliche. Di formazione economica e linguistica, la pluriennale esperienza maturata negli oltre 10 anni di attività professionale con partner italiani e stranieri, le ha permesso di organizzare eventi culturali e di occuparsi di diffusione di lingue e culture straniere fino ai livelli postuniversitari 

Simona Marchesini - MILANO-ROMA:  Membro del CdA di Trainer-MKT Milano (PARTNER), ha sviluppato sistemi di valutazione e accreditato Master bancari intra ed interbanca. Gestisce, coordina ed organizza varie tipologie di Master. Executive Coach, consulente aziendale, eroga docenze in ambito manageriale. Esperta di outdoor training ha messo a punto in quest’ambito una nuova metodologia di debriefing apprezzata da primarie società di consulenza  e da istituti di credito italiani. 

Angelo Bagnari - RAVENNA: Psicologo del lavoro, esperto di terapia breve strategica, esperto in ipnosi eriksoniana, consulente e formatore in ambito aziendale. Consulente di direzione gestisce progetti complessi ed ha lavorato come consulente esterno presso prestigiose aziende italiane (FIAT, MENARINI, BARILLA). Da oltre 20 anni interviene nei contesti organizzativi per potenziare le capacità e le risorse delle persone con strumenti innovativi e avanzati.

   Rita Antonelli - MILANO:  titolare della società Samsarà Consulenza Marketing e Formazione, fondata nel 1997,che si occupa di formazione manageriale e professionale, consulenza aziendale di marketing e internet. Laureata in Scienza dell’informazione, dopo esperienze manageriali in aziende multinazionali che operano nell’Information Technology, si è dedicata alla Formazione Professionale e Manageriale, per le società Gustav Kaeser International, Coachpeople, E-consultant, e vari Centri di Formazione professionale. E’ autrice dei libri “Tecniche di Comunicazione e Relazione” (2004), “Il Marketing Oggi” (2001), è stata coordinatrice del libro “Marketing delle imprese turistiche” (2003) ed ha partecipato al progetto scolastico e formativo promosso dalla Regione Lombardia che ha prodotto il libro “In Rete” (2003)  

Maria Teresa Triscari - PALERMO: laureata in Psicologia presso l’Università La Sapienza di Roma, specializzata presso la scuola dii Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale, iscritta all’Albo degli Psicologi nell’elenco degli Psicoterapeuti, membro dell’EAAP (European Association for Aviation Psychology) in qualità di psicologo dell’aviazione. Ha conseguito il Master in Behavioral Therapy presso la London University seguita dai docenti Victor Mayer e Edward Stewart Chesser. In Italia lavora presso la ASP (Azienda Sanitaria Provinciale) di Palermo, dove è Responsabile del Laboratorio per i Disturbi Psicosomatici e del progetto “Paura di Volare? No Problem!”, come sancito da un Protocollo d’Intesa e Collaborazione tra ASP di Palermo, GESAP (Società di Gestione dell’Aeroporto Falcone-Borsellino di Palermo), la compagnia aerea Wind Jet e dal 2010 anche dall’ENAV. È referente scientifico di un progetto sulla Paura di volare, nato in accordo e collaborazione con il Ministero della Salute, che finanzia il progetto. Collabora con la Wind Jet in qualità di Consultant Psychologist, ed è Facilitator per i corsi di “Qualifica” della Wind Jet Go Team, Psicologo per le “Psychologist Support Activities” in accordo con il Wind Jet Flight Safety Program, Facilitator per i corsi rivolti al personale di bordo sulla “Managing passengers with fear of flying” e per i corsi Human Factor della Wind Jet. È specializzata nel trattamento con EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing), avendo conseguito il relativo master di II livello.  

 

 

suono